Discussione: cambiare per amarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2010, 20.34.38   #34
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Forse avrei dovuto dire nel mio caso è stato utile fare così e così, visto che non conosco l'altra persona, nè sono psicologa; accetto che me lo abbia fatto notare.
Tranquilla, hai scritto che è un possibile metodo, non IL Metodo.

Praticamente ho solo detto che se fossi io non userei questo metodo in questo caso

Citazione:
facevo l'esempio della carta nel cestino perchè mi pare si parta dal presupposto che uno stia troppo proiettato a ciò che succede fuori, magari l'esempio non è stato dei migliori o forse volevi suggerire proprio l'atteggiamento che normalmente dovremmo avere nella vita.
L'esempio va benissimo, è che questo metodo comunque mantiene un'attenzione verso l'esterno anche se cerca di produrre resistenza a questa attenzione. Certe volte non va bene, occorre uno stacco totale.
Citazione:
Non ho capito se pensi che in alcuni casi non solo queste tecniche non sono efficaci, ma possono pure risultare negative in qualche modo.
Negative è esagerato, si può correre il rischio dell'autosedazione. Si può credere di aver ottenuto il risultato quando invece ci si è fermati molto prima, ma negative in senso assoluto no, non lo sono.
Uno non è connesso