Discussione: Vibrazioni e pensieri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2010, 12.01.46   #65
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Stanotte alle 3 sono stata svegliata dal mio cell. Non faccio in tempo ad alzarmi per rispondere che aveva già smesso di suonare. ll numero era a me sconosciuto. Ho provato a richiamarlo ma non mi ha risposto nessuno.
Sono tornata a letto razionalizzando sul fatto che avevano sbagliato numero. Ma l'ansia ha iniziato ad impadronirsi di me. Stavolta con molta consapevolezza ho potuto osservare come dal fondo del secchio risalivano i pensieri più cupi e angoscianti, cercavo di razionalizzare, di padroneggiare l'ansia ripetendomi che di notte tutto è amplificato ma niente da fare, il pensiero costante era che a mio figlio fosse successo qualcosa e voleva avvisarmi con un cell non suo o qualcuno per lui.
Mio figlio finisce molto tardi di lavorare poi fa un giro con gli amici prima di tornare a casa, tutto regolare ma io alla fine ho dovuto chiamarlo per sentire che stava bene e non gli era successo nulla di grave.
Lui è abituato alle mie ansiose telefonate, anche se ormai non succede più tanto spesso, e devo dire che questo è un raro caso in cui mostra sempre molta pazienza nel rassicurami senza fretta fino a quando sento l'ansia placarsi.
Poi sono stata di sicuro un'altra ora sveglia a rimettere a posto tutti i pensieri che erano saliti e mi davano angoscia. Ho potuto vedere che la mia serenità di questo periodo che mi fa sentire tanto forte e sicura potrebbe sgretolarsi in un attimo se succedesse qualcosa ai miei figli. Sono emotivamente provata dalle tante vicissitudini con i miei figli e mi rendo conto che non sono più in grado di sopportare forti stress emotivi che riguardano loro. E' il mio tallone d'Achille.
Mi sono chiesta se la mia forza è tutta apparente visto che è bastata una telefonata per mandarmi in tilt. Se mio figlio fosse stato a letto me ne sarei fregata.
O forse è una normale ansia di madre sola che ha paura di perdere i figli? Ma una volta appurato che lui stava bene perchè il continuo turbinio di pensieri?

Di certo nelle ore notturne si amplifica tutto soprattutto quando appena svegli si è ancora con la guardia abbassata, i pensieri prendono subito il sopravvento senza riuscire nell'immediato a dominarli.

Vorrei sapere in questo caso se sono pensieri miei, o se anche questi sono attirati dall'esterno, o forse è una causa esterna che attira i miei pensieri o le mie paure di cose che potrebbero accadere veramente per poterle elaborare.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso