Discussione: Importanza Personale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2007, 16.41.45   #5
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Voglio dire che la personalità, in qualche modo può essere un emanazione del proprio spirito non raffinata, che non si esprime al meglio.
Però non è regola fissa.


Ti faccio un esempio: una persona diplomatica ha delle qualità spirituali di socialità, conciliazione, comprensione, ma filtrate dalla personalità, queste qualità possono anche scadere nel compromesso, nella falsità.
Di conseguenza davanti alle sue qualità personali, rimane comunque una qualità di fondo piu sottile.

E ovviamente questa qualità avvengono in modo più spontaneo e naturale( che non è automatico).

Quindi se io ho un carattere in un certo modo, togliendo l'educazione, i condizionamenti culturali, significa che quelle sono qualità dello spirito che devo riscoprire, smussando appunto la personalità( che prendendo troppo in considerazione quell'aspetto lo deforma).

Quanto all'ultima frase non ti sei completamente sbagliato, intendevo sia qualità umane che personali.
Per qualità personali intendo la gentilezza, la generosità, etc..

Ma ovviamente parlo di caratteristiche personali latenti, non parlo di quelle derivanti da complessi, condizionamenti etc.etc.

p.s: forse non mi esprimo bene, per personalità io intendo anche caratteristiche individuali= quindi individualità.
Astral non è connesso