Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2007, 20.04.29   #8
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io stavolta risparmio considerazioni utopistiche.... quello che più mi indigna che questi cosidetti sviluppi poi alla fine sono solo sistemi per tenere più sotto controllo le masse. In che senso?
Se il contadino cinese ha i polli in aia, se non lo costringi con l'aviaria (quindi alludo ) a lavorare in fabbrica per comprare i polli in fabbrica, magari un giorno si stufa di essere vessato... magari alza qualche ghigliottina in piazza...
Invece così nessuno lo tiranneggia direttamente, lo fa con i soldi che devi guadagnare lavorando un prodotto di cui direttamente non te ne fai nulla etc etc....
Ecco perchè sto cosidetto sviluppo con inquinamenti annessi non finirà mai senza qualche causa di forza maggiore.
Beh...in un certo senso male e cura, anche in questo economico, sembrano sinonimi. L'importante alla fine è " trovare " ( ma gia lo siera era trovato prima di venirne a conoscenza) un rimedio per chi, come noi, è preda della sviluppo.
Ecco poi qualcUno " chiama" ad aiuto la forza maggiore....

Per quello che invece si può dire dell'inquinamento della Cina...beh...non credo che si possa definire un passo avanti lasciare le emissioni gassose e quindi l'inquinamento a livello del 2005. Vi vedrei qualcosa di positivo soltanto nell'abbasamento di quei valori..no?
Alla fine ritorna sempre quella " incoscienza ecoogica" alla quale faceva riferimento Ayn.
L'economia, quindi, va supportata anche a rischio di creare danno.
Null'altro è importante...mah!!
Credo che sia lampante un certo tipo di comportamento, che poi alla fine è visibile quasi spesso ed in ogni settore. Si pensa più al profitto, alla crescita senza però considerarne gli effetti, a volte catastrofici, che da questo modo di fare derivano. E' vero, l'America pure si trova ai primi posti nella classifica dei paesi inquinanti - oddio mica si può dire che l'America, in quanto paese, sia uno stinco di Santo - ed anche da questa non vi alcuna propensione a diminuire queste emissioni, pur avendo studi che annunciano catastrofi sparse nel globo.
Alla fine è la stupidità dell'uomo la parte trainante del suo comportamento?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso