Discussione: Sezione Sogni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2011, 13.02.43   #30
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Quando ho scritto "far del male" non intendevo ovviamente che uno possa rimanerci male dell'interpretazione o simili.

Hai fatto bene a chiarire perchè neppure io intendevo questo
Quote:

Se l'interpretazione è corretta, se mette la persona sulla giusta strada è bene darla anche se questa ci rimane male perchè non la vuole sentire.
Condivido infatti credo che fosse stato frainteso il mio pensiero
Quote:

I problemi nascono quando si danno interpretazioni soggettive (mettiamo pure che ci sia sempre un pizzico di soggettività, l'oggettività totale è merce rara, ma ci sono percentuali e percentuali) che se prese in considerazione portano su percorsi interiori che invece che far andare avanti bloccano o fanno tornare indietro.
Ecco questo è importantissimo per me
Quote:

Insomma chi tenta le interpretazioni si metta una mano sulla coscienza e chi le ascolta valuti sempre se le sente buone o no.
L'intento buono è già una buona cosa, ma senza uno sforzo di far le cose bene in certi casi (tipo questo) può non essere sufficiente e talvolta anche dannoso.
Questo mi fa propendere per la soggettività del lavoro, cioè ognuno deve lavorarci da sè e qui vorrei sottoineare che poi alla base credo che più si è letto il forum più si è cercato di mettere in pratica e più si chiariscono i passi e poi anche altre cose tra cui anche certe cose nei sogni.
Che improvvisarsi non è cosa buona anche se ci spinge il desiderio di aiutare l'altro scevro dall'esibizionismo del voler dimostrare.
Scusa Uno ho usato il tuo intevento per chiarirmi delle cose grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora