Discussione: Inferno di fuoco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-2012, 17.56.11   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Questo sogno mi fa pensare ad un mondo conscio, che conosco ed un mondo inconscio che non conosco. Questi due mondi sono divisi da una recinzione che i miei cani o istinti addomesticati hanno rotto, hanno creato un varco per esplorare lo sconosciuto.
Il terreno è più piccolo di com'è in realtà, c'è molta erba verde, di un verde scuro, e il giardino del vicino è più selvaggio, più incolto, l'erba più alta e fitta, e da un senso di sconosciuto.
Gli animali sono strani, potrebbero essere istinti più primitivi, visto che mi sembrano mitologici o preistorici, non so descrivere perchè molto diversi dalla realtà ma sanno di fantastico.
Non voglio mischiare questi animali, non voglio mischiare quello che non conosco con quello che conosco.
Infatti, i tre personaggi che vengono ricoperti di erba, potrebbero essere aspetti non differenziati dell'inconscio con cui vengo a contatto e che per ora sono più forti e pericolosi proprio perchè primitivi, senza inibizioni sociali. Essi colpiscono con il fuoco, un fuoco che brucia particolarmente, ne sento il bruciore, l'intensità del calore anche se non riporto ferite.
Il fuoco è un elemento presente nei miei sogni, che mi aspetta e prima o poi mi prenderà. Penso di rispondere con il fuoco ma poi penso che non sono aggressiva come loro. Io che aggredisco me stessa ma non mi sento aggressiva... può significare una lotta interiore tra bene e male, tra conscio e inconscio, tra luce e ombra...

a proposito di questo due notti fa sogno di accendere la luce e di vedere il cadavere di una donna vecchia e molto brutta, in attesa di sepoltura ma che non avrei fatto io...

Per ora sta aggredendo le mie parti conosciute, addomesticate, soprattutto mi brucia la mia cagnolina, la mia parte più piccola e indifesa, ma anche la più amata e adorabile, quella che proteggo molto ma nei sogno, o nell'inconscio non capace di proteggere, anzi per mia mano spesso la ferisco anche a morte. Questo è un particolare di cui non mi do pace, mi fa troppo soffrire vederla in pericolo.

Inferno, fuoco, cimitero, morte... quattro elementi che si presentano spesso ultimamente.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 18-02-2012 alle ore 17.58.12.
diamantea è connesso ora