Discussione: Incubo su mia madre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2009, 22.23.28   #4
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ho fatto un sogno verso il mattino di oggi, e mi sono svegliata angosciata.
Ero a casa, mi sveglio e mi accorgo che mia mamma non c’è, mi preoccupo perché dovevo portarla a fare una visita. Mi domando dove possa essere, quindi mi alzo e cerco il suo numero di cellulare. Non lo trovo. Cerco di fare il suo numero cercando di ricordarmelo ma riesco a fare solo dei prefissi di cui mi ricordo un 335 e poi mi rendo conto che sono sbagliati ogni volta e nel mentre suona cellulare. Cellulare che è come un quadernetto che si piega nel mezzo. Cerco di rispondere alla chiamata ma per ben due volte faccio cadere la comunicazione, sbagliando tasto, poi finalmente schiaccio a destra che è la sinistra mi dico se guardo il quaderno/telefono dal dietro. Booh!
E mia mamma al telefono e mi dice che sta male e sta per morire, vengo presa dal dispiacere, dal senso di impotenza e dalla paura, le dico di dirmi dov’è che vado subito a prenderla e lei mi risponde che non lo sa. La sensazione è bruttissima vorrei fare… ma non so cosa fare… e come fare… e cosa posso fare. Le dico di andare a chiedere aiuto in qualunque posto si trovi, in un negozio in una casa…. Poi la vedo in auto che guida ma che non sa dove andare… ed io che non so come aiutarla e sento la disperazione dentro di me… mi sveglio tutta sudata.
Lo posto perchè mi ha angosciato parecchio.

Mia madre è morta sei anni fa.
Penso che solo chi ha provato certi frangenti in cui la madre è venuta a mancare può capire questo sogno.
La persona che cerca aiuto nel sogno e che ti telefona sei tu perchè non sai cosa fare nè a chi rivolgerti, sei tu che guidi la macchina ma non sai dove andare nè in quale punto ti trovi.
L'elaborazione del lutto a volte sembra di averla superata con la nostra parte razionale ma l'inconscio sta ancora cercando un po' di pace che dovresti trovare in te stessa e non da altri come invece fai nel sogno dicendo di chiedere aiuto a chi si trovi nelle vicinanze, e di sciogliere quello che eventuamente si è lasciato in sospeso.

stella non è connesso