Discussione: Ancora il padre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2010, 13.44.33   #8
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E lo vedi come un male?
Beh, è un dispiacere che mi brucia lo stomaco . Mi immedesimo: quando mi sveglio o vengo svegliata così presto, una parte di me ruba qualcosa ad un'altra parte di me stessa. Dormire abbastanza è una cartina tornasole sul livello del mio benessere.

Chiamo col cellulare mio fratello perchè non mi senta il padre, invece squilla il telegono di casa e il padre il genitore sente.
Il padre rappresenta il mio grande oppositore, l'oppositore del mio adulto, egli col bambino è stato amorevole.

Per non suscitare la sua contrarietà, pensavo, ho mandato avanti il bambino pauroso, ma credo invece di avere recitato la parte della donna adulta e paurosa,bisognosa del padre affinchè mi scusi. Ho nascosto invece la creatività e la voglia non rimandabile di condividere la mia idea. Mio fratello ha meglio integrato la sua parte creativa con la parte razionale ma con me ama rapportarsi con quella creativa e ludica: musica , cose antiche.

C'è il desiderio di fusione col padre ma egli nella donna approvava che fosse intelligente, razionale, qualche gradino più giù dell'uomo, e solo adulta, seppur dipendente dalla protezione del padre. Per oggi mi pare così.

Grazie Uno per la domanda.

Ultima modifica di webetina : 22-04-2010 alle ore 14.00.29.
webetina non è connesso