Discussione: il samurai
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2007, 16.37.43   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se posso permettermi stai dando un messaggio errato al tuo subconscio Kay.
Gli stai dicendo che comunque tu perchè sei in questa dimensione non potrai mai amare in maniera assoluta. Si può essere che tu in tutta la tua vita non riesca mai ad arrivarci però non è impossibile, qui in questa dimensione.... altrimenti aspetterai di entrare in altre dimensioni senza vedere che l'unica porta per farlo è proprio quell'Amore maiuscolo.
Sopra ho detto la cosa dei 2000 anni alla luce del sole.... però in maniera meno eclatante capita ogni tanto (non tanto spesso purtroppo ma capita) di vedere qualcuno che se non alla massima intensità comunque riesce a provare un amore sincero, anche nella cronaca qualche volta... per quanto ci risaltino solo le disgrazie.
Se dovessi definirti in poche parole l'amor sincero ti direi che è riuscire a rinunciare a qualcosa a cui teniamo per qualcuno che neanche conosciamo e senza essere neanche sicuri che il sacrificio dia un risultato.... questa è la massima espressione di amore, il resto sono sfumature.
Ti faccio degli esempi che è meglio mi sa, se una persona che ama molto la vita si trova in una situazione in cui consapevolmente (se lo fa inconsciamente è importante lo stesso, ma non uguale) decide di rinunciare alla sua vita per cercare di salvarne un'altra... ma addirittura non sa se realmente la salverà... questo è amore assoluto.
Ma la cosa può essere trasportata anche a livelli meno visibili... se tu vivi la vita per uno scopo superiore e sacrifichi quella che è la tua persona oggi per salvare la tua entità un domani... ma non sei neanche sicura di riuscire... anche questo è amore sincero.

L'ultimo esempio non credo sia facilmente comprensibile, ma intanto l'ho buttato li
Uno non è connesso