Discussione: Tutti all'inferno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2012, 00.44.17   #11
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Difficile che mi espongo in sogni, ho sempre il timore di fare danni e di non portare vantaggio al sognante.
Porto alcune considerazioni che mi sorgono leggendo il sogno.
Questa identificazione, inferno e paradiso ritorna spesso nei tuoi sogni e nei racconti, forse legata ad un'infanzia spezzata, alla famiglia. E' interessante il ruolo dell'altra sorella, immagino che non sia tina e quindi per buona creanza anche lei assieme a voi all'inferno.
Altro punto interessante le raccomandazioni da fare alle figure maschili. La figura maschile che serve ringraziare e tenerselo amico in questo modo è possibile essere accontentata nelle richieste.

Mi pare di intendere l'inferno non come quello Dantesco ma come l'inferno del racconto in cui si esce dal paradiso di quei momenti spensierati, ritorna l'ambito familiare.

Il fatto che il fratello lo favorisce è legato sempre alle dinamiche familiari, non è quindi possibile evitarlo questo inferno.

Quello che appare evidente è il legame con le sorelle ed il fratello, i figli. Altro punto sono le convenzioni sociali, pare sia importante non fare "brutta figura".

La figura del maestro potrebbe essere legata sempre alle convenzioni sociali.

La domanda che ho sentito aleggiare in tutto il racconto del sogno è: "in che luogo sono papà e mamma?"
Grey Owl non è connesso