Discussione: Tutti all'inferno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2012, 01.04.53   #15
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio

Dentro di me c'è un'accusa grave contro il genere maschile da cui mi sono sentita defraudare due volte e proietto due volte, prima o poi, in ogni uomo che mi sta accanto.
Per me è semplice, io ho adottato un pensiero, cioè che la colpa non è di nessuno, nessuno ti ha fatto del male volontariamente, non in famiglia essendo la nostra una famiglia di matti, come ce ne sono state tante del periodo al quale appartie e in ne e in questo pezzo di terra. Tra l'altro, e lo sai, ricordo sempre a me stessa che i nostri genitori a loro volta hanno patito in modo diverso ma non meno di noi figli, e stessa cosa è stata per i nonni e gli zii etc...

Il tuo rancore è così forte? Non ne uscirai mai perchè mai nessuno verrà a chiederti scusa, ne ad alcuno è stato chiesto a sua volta in questi casi di famiglie maledette.
Del resto dico anche che tu hai molte cose a tua disposizione che non utilizzi, che già ti appartengono e che altri non hanno, potresti provare, visto che è chiaro che non le puoi utilizzare così come sono a scambiarle con altre cose, a trasformarle.
Sei ancora giovane abbastanza
Hai ricchezza materiale immobilizzata e inutilizzaabile così com'è, abbi allora il coraggio prima di andarci davvero all'inferno o anche al paradiso, ma non farebbe differenza perchè anche lì ti sentiresti impedita come oggi, dicevo abbi il coraggio di utilizzare ciò è tuo che non è poco e finchè hai ancora sogni da realizzare.
Sembri immobilizzata e se è vero avresti anche giustifucazioni obiettive, ma qualcosa di più puoi fare e nel concreto. Un passo nel concreto ed uno nello spirituale, hai coraggio nel mostrarti così come sei nei tuoi dubbi e nei sentimenti che provi e qualcosa di te evolve in questo confronto, ma ci sono scommesse che secondo me eviti nel reale, e lo so è tutta la tua famiglia che te lo impedisce e nemmeno lì per cattiveria, ma solo perchè ci si tramanda da sempre la stessa traccia predeterminata. Così parlo ZaraTina....
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso