Discussione: Tutti all'inferno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2012, 16.42.49   #18
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Io non so nulla di "reale significato", so solo cosa questo sogno dice a me. E a me dice che è impossibile che anche solo inizi a vedere quello che ci vedo io finchè tu e Tina continuate a giocare al fatto che se una fa un sogno in cui c'è l'altra allora il successivo sogno dell'altra in cui c'è l'una è una risposta a questo e cose del genere... insomma finchè non ti rendi conto che sto sogno, e anche tutti gli altri, è per Te e non per voi.
Ray, quello che dici è molto giusto, ma non vedo perchè ti sembra che io e Tina giochiamo su ciò che accade nei nostri sogni. E' vero che usiamo un tono a volte scherzoso, ma ti assicuro solo per sdrammatizzare nel vero senso della parola, perchè per noi è un dramma. Tina non descrive quello che le succede quando fa certi sogni, e io non descrivo che mi riduco come un fantasma per giorni, non vivo letteralmente. Io ho un dramma dentro, sto cercando di venirne fuori con le unghie. Sai qual è la mia paura più grande? Quella di uscire fuori di testa se sbaglio.
Non ho mai nè detto nè pensato che i nostri sogni siano una risposta per l'altro, ma che ci sia una compensazione al turbamento che ognuna di noi prova per l'altra questo si, ma può darsi che mi sbaglio.
Io so, come lo sa Tina che ogni sogno è personale, e che suby utilizza tutto, altri compresi, per farci vedere qualcosa di noi.
Ti renderai conto che non è facile per noi due parlare di se stessa tenendo conto della sensibilità dell'altra, occorre spesso filtrare, e hai visto in tempi passati che abbiamo avuto qualche problema.
Ma non giochiamo su nessun fatto credimi. Prendiamo molto sul serio la questione sogni, l'unico mezzo di comunicazione con un inconscio criptato e tenuto relegato, il mio spinge a forza anche quello che non vorrei mai vedere.
Io magari immagino che non lo pensi veramente che perdiamo tempo divagando, forse occorre una maggiore disciplina, centratura, coraggio per guardare con crudezza quel che accade... non so, lo sai tu che impressione diamo o do però quello che passo dentro non è per niente piacevole.

Ho guardato meglio questo sogno, non conosco per certo il simbolo dell'inferno, potrebbe essere il voler implodere con tutte le mie parti femminili, lasciando fuori il maschile incapace di difendermi o di far emergere il femminile ormai rassegnato a stare relegato nel profondo, o inconscio.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora