Discussione: Matrimoni gay
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2006, 21.14.00   #21
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Ho letto questo discussione ora, sinceramente che dire...

Beh prima di tutto forse vi sembrerà un po' di parte, ma io sono favorevole alle unioni gay, e lo ritengo un atto di civiltà non lo ritengo una minaccia ai valori della famiglia, ho letto cose sulla continuazione delle specie, e sul fatto della caratteristica naturale dell'uomo e della donna che avrei molto da ridire.

E' vero una coppia omosessuale non procrea, ma anche una coppia sterile o che usa i contraccettivi non procrea e ci sono molte persone che non fanno figli, anche loro quindi sono una minaccia per il proseguimento della specie?

Sinceramente manifestazioni per diritti dei gay le trovo giuste, certo potrebbemmo risparmiarci i modi eccessivi che altro non fanno che alimentare le cose, ma vi assicuro che un Pride partecipato dal vivo, non è come visto in televisione, gli eccessivi in realtà sono soltanto il 20%.

Io credo che solo alcuni non hanno risolto i loro problemi e paure di adolescenti, ma questo non riguarda l'orientamento sessuale.

Quello che si combatte per i diritti, non sono esagerazioni, e lo so in prima persona cosa significa dover mentire al mondo intero che si ama una donna ad esempio soltanto per non creare problemi all'omofobia delle persone.

Cominciando a sfatare i luoghi comuni della sensibilità che proviene soltanto dall'avere spesso un mondo intero contro, la famiglia stessa per prima, e sopratutto quando un papa fa il giubileo per i carcerati, per tante categorie, e per i gay non prova manco un minimo un apertura, ti domandi veramente se il solo fatto di esistere inquina l'aria.

Il discorso diritti non è semplicemente una convivenza, ma il fatto che comunque si tratta che a nessuno farebbe piacere, che un vostro amico, una vostra figlia, fosse discriminata soltanto dal fatto che non ha i gusti della maggioranza delle persone( che poi non sono cosi).

Poi a mio avviso c'è anche la questione bisessualità, doppiamente discrimata dagli eterosessuali ( perchè ritenuti perversi) e dai gay ( perchè vogliono fare due piedi in una scarpa).

Comunque non mi dilungo, e non è una critica a nessuno, soltanto che vorrei far riflettere dopo aver letto soprattutto gli interventi di Pluto che la realtà omosessuale non è cosi lontana come sembra, che probabilmente si ha parenti, amici cosi e nemmeno lo si sa, anzi curioso capire perchè spesso coloro che criticano hanno ne hanno almeno uno in famiglia.

Con questo spero di avervi dato un punto di vista diverso, ed è comprensibilissimo che chi non lo è, può capire fino in parte,io invece lo sono, e ne ho anche alcuni ragazzi e ragazzi come amici che anche loro lo sono. Concordo con Uno sul fatto che molto spesso sono gli stessi gay a chiudersi in se stessi.

Spero di non avermi annoiato
Astral non è connesso