Discussione: Matrimoni gay
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2006, 22.55.01   #23
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Griselda al mio avviso il fatto di rimanere Casti, da parte della Chiesa, è un invito per incrementare le vocazioni, infatti molti religiosi sono omosessuali, dichiarati o velati( ovviamente non generalizzo e non parlo di chi ha scelto la vocazione per fede.)

In un passato non tanto lontano, se l'omosessualità è proibità e non la puoi vivere ti restano soltanto due alternative, o sposarti per forza, cercando di forzarti a cambiare orientamento sessuale, oppure vivere " la castità" sotto forma di veste religiosa.

Questo avviene, e non mi meraviglia che qualcuno che non ha potuto vivere la propria sessualità, la proietti condannando chi oggi la vuole vivere.

Credo che il completamento delle anime gemelle sia un discorso complicato.

A mio avviso ognuno ha il proprio scopo nella vita e missione, quello eterosessuale è l'esempio naturale del proseguimento della specie.

In prima persona ti posso dire che spesso si tratta proprio di amore, e non soltanto di un attrazione fisica.
In alcuni casi poi l'attrazione per lo stesso sesso, non esclude neanche quello di sesso opposto, possibile che si tratti di confusione?

Alcune teorie pensano che la dove vi è una percentuale di sovrapopolamento del globo, vi sia un progressivo aumento dell'omosessualità, come vi è anche una minore quantità di procreazione per quanto riguarda le coppie eterosessuali.

Ovviamente sono soltanto teorie.

La tua ultima frase fa riflettere molto, perchè gli uomini non comprendono la diversità?

Beh di solito si vede come una minaccia, una paura, avere una persona del proprio sesso, non più come complice ma come possibile preda o predatore, istilla non poca paura...

Beh mi pare che gli spunti per riflettere ne abbiamo eccome

Ultima modifica di Astral : 15-12-2006 alle ore 23.00.06. Motivo: dovevo aggiungere un pezzettino
Astral non è connesso