Discussione: Matrimoni gay
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2005, 06.15.04   #10
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

io ripeto che qui si stanno confondendo le cose: se due persone si vogliono bene e vogliono stare assieme e sono omosessuali, bene lo facciano!Ma insisto sul fattore legalizzazione e adozioni...non contrattualizziamo lo sfascio....Al di là della religione, siamo nati uomo e donna...per continuare la specie.Pur nell'ipocrisia come dice Era, c'è libertà nel prendersi e lasciarsi tra le coppie "normali" ma vivaddio, nascono grazie alla specie "normale" i figli che hanno bisogno di qualche "dritta" per un'esistenza piena e creativa...Essi crescono e imparano le cose che vedono dai genitori e si educano con dei riferimenti precisi...l'adozione ai gay è cosa assolutamente fuori luogo.Non mi interessa di prendermi insolenze dalle donne del forum e sono contento se prendo del bigotto, ma su questo argomento insisto ...e ripeto che se l'amore è amore e può essere anche un'amore gay, perchè tutti noi abbiamo bisogno di compagnia, di parlare di confrontarci di stare e vivere nel sociale, quando si va contro natura e si vanno a toccare bambini che hanno bisogno di essere educati alla vita e all'amore...l'adozione ai gay è impossibile. Perchè allora non ci facciamo un'autoanalisi della nostra debolezza umana che ci porta a tollerare tutto in nome di una libertà infinita e che richiede sempre di più...Allora perchè non ci parliamo chiaro: credo che la insoddisfazione di qualche donna che ha avuto dei rapporti con uomini che non hanno saputo capirla sia degenerata in un'odio per l'uomo, al punto tale da farle dire che ll'amore di qualsiasi tipo va meglio pur dell'amore che "io" ho avuto.....Allora però stiamo solo parlando di sete d'amore e in questo caso sì anche l'amore gay va bene...la trasparenza è meglio del "fare di nascosto".Ma quello che io sto tentando di dire è che l'amore ha anche un fine educativo per se stessi e per gli altri.Siamo anche persone che fanno innamorare, con dei gesti, con una sensibilità , con un modo di parlare e di proporsi Il fine dell'uomo non può solo essere il sodisfacimento dei nostri egoismi ma anche l'onestà intesa come fedeltà alla verità interiore e la chiarezza psicologica e nelle vostre risposte care amiche e cari amici vi chiedo semplicemente di tener conto di questa fedeltà alla verità interiore e chiarezza psicologica....quando il nostro dolore è profondo nè lo si vuole vedere nè ascoltare e lo vogliamo invece trasformare in accoglimento della sensazione di piacere più vicina e più facile....questo non aiuta a migliorarsi
pluto non è connesso