Discussione: Matrimoni gay
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2005, 14.17.35   #12
pluto
Bannato/a
 
L'avatar di pluto
 
Data registrazione: 20-07-2004
Messaggi: 213
Predefinito

Cara Era,

ciò che racconti presenta un grande egoismo umano da parte di genitori, scusami, ma anch'essi umani ed appunto egoisti, ciò che io critico non è l'amore dei gay...chiaramente persone dotate di sensibilità particolare...Ribadisco però che allora il concetto da sviluppare e non in questo post è quello dell'Amore.....Amore significa allora tante cose e ognuno di noi lo potrebbe sviluppare diversamente e più profondamente e delicatamente....L'esperienza che hai raccontato ha trovato un grande sbarramento nell'infinito egoismo ...Ciò che io invece voglio nuovamente ribadire è che ogni essere umano ha una dignità e una sensibilità...lavorando su se stessi si possono ottenere cose impensabili...ma non assolutamente PERFETTE...mai e poi mai l'individuo potrà essere perfetto...solo la natura è perfetta questo sì ...E allora lasciamo che la natura già abbastanza manipolata e sconvolta dai mille e più mille scienziati che "ricercano", faccia il suo corso...Noi però restiamo sul presente...ed a quanto hai raccontato potrei aggiungere anche qualcosa di più sconvolgente ...ma per quanto in premessa detto, l'egosimo ci renderà comunque imperfetti...Noi che abbiamo qualche anno in più dobbiamo però impedire che i fantasmi della mente, sconvolgano la nostra natura umana, andando sempre e comunque a vedere solo quelle situazioni che più ci hanno lacerati e che, inevitabilmente, più e più volte ci ritornano alla mente....Guardiamo anche la dolcezza e la tenerezza delle giovani coppie..Qui Era, forse ti metterai a ridere perchè mi dirai: pluto guarda quante separazioni e quanti divorzi...e io ti rispondo che conosco anche tante coppie di buona volontà che vivono la quotidianità con dolcezza e sai quante volte vedendo una coppietta con la carrozzina io mi sono commosso, nel vedere la delicatezza e l'amore con cui quel padre e quella madre trattano il loro bimbo....e questo è la vita e deve essere così...Anche se poi in quella casa correranno venti di tempesta o nubi impreviste...lasciami ancora credere che il mondo ha un futuro...lasciami ancora guardare quelle coppiette giovani, ma anche di anziani che si tengono per mano perchè se la vita umana è oscura e dolorosa, bisogna anche riconoscere che in lei nessuna cosa è ferma....Allora lasciami credere che la natura abbia ancora un fine naturale e che la perversione sia dovuta all'egoismo.....non è l'amore dei gay che sto contestando....Il significato dell'amore è quello di dare e i gay probabilmente ce lo possono insegnare....Ma è pur sempre di una natura diversa che stiamo parlando e di formazione di bambini, di creature che hanno molto da imparare dal padre e dalla madre...forse e tantp più le cose brutte li formeranno ma mai dalla sola diversità si impara ...e non legalizziamola....Fammi vivere Era, per favore, ancora qualche anno pensando che possa esserci un mondo naturale che continua...In questa vicenda la mia rabbia si rivolge a quella classe politica di potenti accrescitori dell'io...e dell'innegabile egoismo che avvolge l'uomo al punto tale da far dire che il miglior riformismo è quello di riformare la natura e guarda caso che quest'attenzione particolare della classe politica spagnola va in direzione di un innegabile aumento di "charme" perchè come nel corso del tempo si è visto....la parola riformismo trova sempre più veloci clienti....Noi però proviamo a fare i diversi veramente diversi una volta tanto e ritorniamo a guardare il cielo, se non si vuole guardare la strada, e riscopriamo l'azzurro naturale, guardiamo poi in direzione delle colline e ritorniamo in noi stessi cercando di eliminare dalla mente quella nube inquietante che ogni tanto ci prende e ci riporta nel mai dimenticato dolore..misto a grande rabbia che ci fa vedere bianco ciò che è nero....ed a tollerare tutto perchè il nostro male ci sta completamente prendendo..Quando un piccolo cuore comincia a battere noi riviviamo in lui nella speranza che a lui il futuro sia favorevole e vogliamo ricordare allora il positivo che tu Era, hai dato,l'infanzia che hai donato o forse che il bello e l'eterno che hai dato si possono confondere con un vissuto mentale che sopravvive alla gioia del dono di un cuore che batte.....
pluto non è connesso