Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2009, 21.36.39   #99
logos
Cittadino/a
 
L'avatar di logos
 
Data registrazione: 17-07-2009
Messaggi: 97
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Anch'io soffro di gelosia, l'ho provata proprio in questi giorni passati ed è un tarlo che rode dal di dentro, io ci metto dentro anche un discorso di fiducia che si dà e che si riceve e che viene annientata, allora subentrano i dubbi di non essere all'altezza, di non avere quello che ha un'altra persona, e mi rendo conto che più ci si tormenta e si tormenta l'altra persona più la si perde perchè si arriva a opprimerla cercando sicurezza che si può trovare solo in se stessi.
Ho imparato che se bastiamo a noi stessi non siamo più gelosi e attiriamo l'altra persona ma quant'è difficile questo quando la bestiaccia dentro di noi si nutre di dubbi e di paure...
Scusa lo sfogo ma ho passato dei giorni un po' movimentati e mi sta crollando un po' tutto il mio bel castello fatto di sicurezze e di fiducia....
Ma come reagire di fronte alle bugie scoperte ????
Ciao Stella e scusami se mi intrometto.
La gelosia può avere un potere distruttivo soprattutto se è gelosia patologica. Ossia, quando l'altro non fa nulla e diventa vittima di paranoie che come tali sguazzano nella nostra mente ma non hanno un riscontro reale.

Però se ci sono delle bugie, queste sono effettivamente il sintomo di qualcosa che non quadra e che forse può essere chiarito con il proprio compagno. Che cosa c'è dietro una bugia, che cosa succede al nostro partner che sta mentendo?
logos non è connesso