Discussione: Matematica e latino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2010, 18.35.45   #5
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Provo a riportare la mia esperienza di ex (da poco) studente.
Premetto che matematica non è mai stata una materia per cui sia andato pazzo, pur prendendo comunque voti altini, anche perchè alle superiori ho cambiato insegnante ogni anno e le spiegazioni lasciavano molto a desiderare, quindi non c'era molta passioni nello studiarla, a differenza di altre materie.

A volte possono farsi sbagli nei calcoli, per esempio nel caso di equazioni molto lunghe dove bisogna semplificare, ridurre a fattor comune, cambio di segni ecc, però credo sia una cosa comprensibile ed anche i professori non dovrebbero farci caso troppo se avviene qualche sbaglio di questo tipo ogni tanto;
più grave (almeno io la vedo così) non sapere le regole, applicare formule che non c'entrano niente ecc, lì penso non sia un problema di distrazione ma di scarsa chiarezza mentale su quanto si sta facendo; esercizi specifici per la distrazione non so se ce ne siano, credo sia più importante fare quelli che dà l'insegnante e farli con concentrazione (anche se per esperienza so che è difficile).

Per il latino non posso dire granchè perchè non l'ho studiato, mi ero ripromesso di farlo da solo, avevo chiesto anche consigli qua sul forum, ma ancora non ho fatto quasi niente , perciò non sono un soggetto molto indicato per dare consigli volti a far studiare gli altri .

Ultima modifica di luke : 17-03-2010 alle ore 19.04.21. Motivo: correz.ortografica
luke non è connesso