Discussione: Sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2012, 12.57.52   #43
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Quello che intendeva Ray, è che raramente è un desiderio del corpo, molto più spesso è un desiderio della mente, almeno credo.

Rimane che c'è da superare per l'uomo almeno, quel senso di colpa dopo l'orgasmo, dovuto anche ad un calo fisico, che quasi in quel momento di fa "repulsione" verso la partner.
Per la donna non so...
Ecco tu lo senti.

Non è facile parlare di questo argomento, ma non intendevo parlare del piacere quello va bene e non va mai eliminato e l'unione di esso all'amore è la completezza e quindi questo va ricercato.
Ma essendo qui in Esoterimo e non in Psico, mi interessava il discorso di rimanere sulla cresta dell'onda senza ridiscendere senza svuotare, in pratica è più curiosità perchè non ci riesco ancora.
Ma osservo che sino ad un certo punto si può smettere dopo no, è come se ci fosse una legge di gravità che tira verso il basso.
Ecco forse perchè Uno parlava che ci sono due comportamenti non so se era nelle due vie....che l'ho letto.
Una volta lessi anche un articolo che parlava dell'amigdala e diceva pressapoco che chi consuma il suo piacere consuma anche il suo rapporto questo mooolto in sintesi, ma qualcuno più esperto e colto di me potrebbe saperne qualcosa.
Insomma è furbizia della natura il sesso per la continuazione della specie ma quell'energia che ci attraversa e con cui facciamo quasi tutto è anche quella che disperdiamo quando arriviamo all'apice del piacere se non dico eresie.
Poi se fossimo in psico parlerei del piacere come arrivarci come star bene con esso e di sessualità ma qui volevo parlare di dispersione di energia di contenimento di altro che serve per costruire altro come se fosse una parte del Lavoro ma forse se non si ha superato il resto non va nemmeno preso in esame.
Però ad esempio in magia so che è una delle ultime fasi di Lavoro.
Quindi evidentemente è presto e quindi chiudo qui.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso