Discussione: Sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2008, 13.32.59   #28
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Hai bisogno di vedere l'aria per respirare?
Tutto ciò che ti fa vivere è energia sessuale, volendo definirla tecnicamente è un'attrazione di qualche tipo tra entità di polarità diverse (pricipi maschili e femminile).
Quindi c'è energia sessuale quando impari, quando mangi (scorre tra il tuo corpo e il cibo), quando cammini, quando dormi... insomma quando vivi.
L'uso corretto o scorretto dipende dagli scopi che si vogliono ottenere, non mi sognerei mai di dire a chi lo fa, che diventare scemi per possedere un auto lussuosa è un uso scorretto dell'energia sessuale.... ma se ho altri obiettivi senz'altro lo è.

Quando le suore (esempio) dicono che sono le spose di Cristo, che si sposano ed uniscono a lui, stiamo parlando di energia sessuale (ripeto a chi legge solo due righe qua e la, energia sessuale è diverso da sesso e da atti sessuali) focalizzata su scopi alti, l'unione con la manifestazione di Dio a noi più vicina nella massima potenza.
No Uno, non mi serve...
Però forse ora è più chiaro, ...sono scema senza auto lussuosa dove cavolo è finita la "mia" energia in questi anni!(meglio scherzarci su và..)
Quindi se fa parte di ogni azione,sensazione,perfino della Fede,tutto sta nell'imparare ad utilizzarla al meglio,in funzione dello scopo che perseguiamo,più alto è questo,più dovremmo tendere in quella direzione...Mi chiedo quindi se il flusso di energia che ci attraversa è misto,ma unico...oppure ci sono diversi tipi di energia che scorrono insieme?
Ancora ritornando all'esempio del secchio,canaletto e vasca...ci può stare che nell'atto ci si concentra troppo sul corpo,sul dettaglio, invece di sentire tutto l'insieme..come si fa a considerare la vasca invece della secchiata?
cassandra non è connesso