Discussione: Capobranco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 08.52.31   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito Capobranco

Stamattina ho sognato che ero di nuovo inseguita da un gruppo di persone armate che mi volevano pichiare e forse anche uccidere.

Ero inseguita e cercavo di decidere che fare, da una parte volevo scappare dall'altra mi dicevo che era pur venuta l'ora di affrontarli.
Ho pensato che forse se mi fossi fermata e li avessi affrontati con sicurezza si sarebbero preoccupati o sarebbero rimasti sorpresi. Ho pensato al sogno del leone e mi son detta che forsa stare ferma e fronteggiarli era la cosa migliore.
Una particina di me però mi diceva che , ciao, non era un leone, era un gruppo di persone incavolatissime armati di bastoni e decisi a picchiarmi, volevo davvero prenderle?

Mi sono fermata comunque, sapevo che erano vere entrambe le cose, che avrei dovuto fronteggiarli e che questo non gli avrebbe impedito di picchiarmi.

Per un attimo ho pensato al martirio di cristo (elloso, non infierite, ma la scena di un video che lo ritraeva mentre lo frustavano mi si è impressa fortissima) e mentre mi sentivo superba ho percepito i brividi del corpo che sentiva gli effetti delle bastonate.
Neanche la volontaria mortificazione c'entrava, le avrei prese e sarebbe stato doloroso e basta, dsovevo proteggere il corpo in qualche modo non mandarlo al massacro.

Arrivano e mi sento circondata, ecco la tattica perfetta, circondare la vittima in modo da impedirle di direzionarsi verso un singolo.

Ero in trappola, non sapevo ancora come avrei fatto ma rimanere ferma lì mi ha mandato l'immagine del branco.
Erano proprio come un branco che aveva messo all'angolo la preda.

E li ho avuto un'idea.

Ogni branco, per essere tale, ha bisogno di un capobranco, per quanto autonomi possano sembrare gli altri animali questi li domina e li dirige. Mi ricordo di aver letto e visto film ion cui una volta sconfitto il comandante le truppe si dissolvevano come neve al sole (fino all'arrivo di un nuovo capo, ovvio).

Mi sono svegliata mentre iniziavo a osservare i personaggi che mi cicondavano cercando il capobranco, dovevo scontrarmi con lui e vincere per ottenere il controllo del gruppo..........
__________________
dafne non è connesso