Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2008, 15.10.12   #17
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Negli Usa è già passata, ora stanno spingendo pure qui in Europa.
Si vuole fare in modo di equiparare la carne di animali clonati a quella di animali nati con il sistema tradizionale.... idem per il latte.
E la cosa più grave è che non deve assolutamente essere dichiarato nelle etichette in maniera tale che io consumatore non possa scegliere!!
La domanda sorge spontanea, costa tanto meno clonare un'animale che farlo nascere con i mezzi tradizionali?
Da risultati maggiori? Tra l'altro ci sono comunque già sprechi ed esuberi, altrimenti qualcuno dovrebbe spiegarmi come funziona la famosa questione delle quote latte.
Soprattutto le sperimentazioni sul fatto che sia uguale il prodotto quanto sono durate?
Io faccio una proposta, chi certifica che sono identiche mi fa vedere (documentato) che le consuma per una ventina di anni (lui o lei e tutta la sua famiglia e discendenze) e poi ne riparliamo.

Adesso vogliamo ipotizzare uno scenario dietrologico?

Immaginiamo che venga accettata la cosa in tutto il mondo, in qualche maniera con il tempo si fa in modo che la produzione normale (intendo con l'animale che partorisce) venga eliminata, magari rendendo gli animali clonati sterili (allo stesso modo che usano per i semi dell'agricoltura).
Nel giro di un tot l'allevatore è costretto ad acquistare l'animale da allevare dalla fabbrica... o meglio la fabbrica diventerà l'allevatore e i vecchi allevatori diventeranno operai della stessa.
Controllo dei prezzi, che nel giro di pochi decenni saranno fatti come vogliono adducendo mille scuse etc etc...
Se volete continuo, ma mi pare già chiaro
Mi sembra di leggere un racconto di fantascienza...presente Asimov? tutte balle mi dicevano ai tempi in cui divoravo sta roba....ebbene avete un' idea di quanta "fantascienza" è diventata scienza? dal clima ai robot ai cloni siamo messi davvero male anche perchè qualcuno dice:"non fa male"...eccerto anche quel famoso farmaco per le nausee da gravidanza non faceva male...e intanto nascite di bimbi focomelici a raffica

E poi sta stru....ata del non obbligo a dichiararlo sulle etichette....ma vi rendete conto in quanti e quali modi ci mettono a tacere? come se adesso dichiarassero tutto ci sarà un modo per venirne fuori no?
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso