Discussione: cassonetto-culla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2007, 17.59.58   #10
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Daf che dire...capisco quel che provi,ma mi sa che la madre non era capace di fare diversamente,altrimenti l'avrebbe fatto!Provo compassione anche per lei in un certo senso e non posso pensare che fosse lucida e serena mentre compiva quel gesto,mi domando cosa dovrebbe cambiare nella società affinchè le persone non si sentano costrette a gesti estremi e crudeli come questo?Mi chiedo cosa sbagliamo tutti,nessuno escluso,visto che ste cose continuano a succedere?Perchè mettiamo in condizione le persone di arrivare a non aver fiducia in nessuno,a compiere gesti tragici in cui leggo tanta disperazione e l'incapacità di vedere una via d'uscita?Queste sono sconfitte collettive per come la vivo io ed a quella donna auguro di trovare pace un giorno,anche se penso sarà molto difficile...che brutta la realtà così com'è,davvero impegnamoci a cambiarla!
Mettiamo noi in condizione?

Beh vedendo i prezzi delle case, e gli stipendi dei lavori, sembra quasi un atto di misericordia quello di non far vivere un bambino.

Tuttavia si tratta di puro egoismo, di disperazione che non fa ragionare, perchè ci sono mamme che non abortiscono e cercano di mandare avanti una gravidanza.

Ci sono anche delle associazioni cattoliche che con 10 euro al mese assistono una madre, dalla gravidanza, fino ad un anno dopo, per cui volendo i metodi ci sono ( quello che manca semmai è l'informazione, e la speranza di riuscire a portare avanti la cosa).

Apparte però dare delle colpe (relative) alle condizione economiche del paese, non capisco "noi" come società cosa centriamo con la scelta poco equilibrata di una madre di fare queste cose.

Astral non è connesso