Discussione: cassonetto-culla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-12-2007, 18.01.22   #11
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Daf che dire...capisco quel che provi,ma mi sa che la madre non era capace di fare diversamente,altrimenti l'avrebbe fatto!Provo compassione anche per lei in un certo senso e non posso pensare che fosse lucida e serena mentre compiva quel gesto,
Cass se la madre fosse stata lucida e serena nel fare quella "cosa" sarebbe una vera tragedia, dicevo solo che se per una frazione di secondo avesse pensato a cosa stava per passare il piccolo se ne sarebbe guardata bene. Attenzione, cronaca di qualche anno fā, la figlia minorenne partorisce e la mamma prende il nipote e lo chiude nel sacco, il che č anche peggio. Ci sono tante situazioni in cui la madre non ha altra colpa che di aver partorito, e magari se il parto č stato difficile ed č una disgraziata qualsiasi sta agonizzando in qualche postaccio. Troppe cose brutte a cui pensare, scatta subito il pensiero "ma io che ci posso fare?" come quando da piccola non volevo finire la pasta e mia madre mi diceva che c'erano i bambini che morivano di fame. Che c'entro io? Nulla, anche perchč mai lo farei, ma non per questo bisogna stare zitti non credi? E avere qualcuno che spera che ce la faccia magari non gli salverā la vita ma...chissā. Sono curiosa di vedere se passeranno la notizia al tg in tv stasera.
dafne č connesso ora