Discussione: Passato... non passato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-2009, 22.26.07   #10
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ho letto un articolo dove spiegavano che quando noi soffriamo il corpo secerne una certa sostanza che dopo fa stare meglio, quindi rivivere in qualche modo le emozioni del passato fa in modo che ancora si rimetta in circolo di nuovo quelle sostanze ecco che come un drogato andiamo a ritrovarle per doparci.
Non so se avvenga veramente in questi termini però se non altro spiegherebbe perchè l'uomo tende a non mollare la propria sofferenza. ( a me sinceramente ste piccole o grosse ghiandoline che mi usano mi stanno un po' sul put )
Sinceramente non mi convince molto questa spiegazione. Non ha molto senso che sto bene, poi decido di soffrire un po' così le mie ghiandoline cercano di riequilibrare il mio stato emotivo e sto di nuovo bene. Potevo stare bene da subito no?

Semmai questa secrezione è una conseguenza, non la causa. La scienza inverte spesso questi due fattori, così che ad esempio la febbre è considerata la malattia quando invece è già la cura che il corpo adotta per combattere la vera causa e portare equilibrio...
Kael non è connesso