Discussione: Volontariato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2009, 17.10.25   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Perdono ho dimenticato di aggiungere un particolare.
Prima di mettere in pratica questa scelta personale(legata agli affetti), sapendo che ne sarebbe derivato un periodo davvero duro, alla sera nelle mie preghiere ho iniziato a dire:"Dio, dammi la forza di seguire la mia strada, sostienimi nella mia decisione, in cambio ti prometto di restituire il bene a chi è più in difficoltà di me". Da qui l'idea del volontariato che rappresenta anche una sorta di alleanza che ho stretto con l'Universo e con la mia parte divina per avere più forza e affrontare me stessa e i miei limiti. (Leggendola scritta sembra un follia pure a me )

A me sembra molto bello invece, al di là di tutti i ragionamenti filosofici e teologici mi sembra che in te ci sia la voglia di metterti in gioco, di capire, cercare.

Non ho esperienza di volontariato se non per brevissimi sprazzi e mai con gli anziani che, lo ammetto, mi mettono in difficoltà, ma credo che sia un buon modo per cercare dei contatti dentro di te con l'Universo.

E bon, le aspettative ce le abbiamo tutti..o quasi ...la cosa più importante, per me almeno, è riuscire ad esserne sempre consapevoli.

Magari un giorno, se ti và, potresti racontarci qualcuno dei tuoi pensieri, le riflessioni che hai avuto avvicinandoti alla vachiaia (e alla morte)..a me stà cosa, ad esempio, ho scoperto che mi fà una fifa blu..

dafne è connesso ora