Discussione: Feng Shui
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-04-2007, 12.56.05   #49
Eilidh
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Eilidh
 
Data registrazione: 29-03-2007
Messaggi: 21
Predefinito

Ed ora ecconci alla

Lesson number 3

Esistono 9 Stelle,dette anche Stelle Guardiane, associate a 9 tipi di Energie/Colori diverse ed ai 5 Elementi.

per cui avremo le Stelle:
  • 1 bianco Acqua
  • 2 nero Terra
  • 3 giada Albero
  • 4 verde Albero
  • 5 giallo Terra
  • 6 bianco Metallo
  • 7 rosso Metallo
  • 8 bianco Terra
  • 9 viola Fuoco
Per rispondere quindi all'Arcano, Uno, è importante la data di nascita di un individuo perchè in base a questa si stabilisce quale Stella Guardiana influisca sull'Anno preso in questione.
Questo vale anche per gli edifici/appartamenti tenendo conto della loro fine edificazione per calcolare appunto in quale dei 9 cicli è stato costruito l'edificio/ appartamento preso in questione.
Questo numero è detto Base terrestre

sapere questi due dati è fondamentale in quanto poi ci si rifà ai 2 cicli della lesson number 2 per capire le interazioni sfavorevoli/favorevoli tra l'energia dell'individuo ed il suo ambiente.

Calcolando poi altre 2 variabili e cioè la direzione frontale dell'edificio (detta Stella Frontale F) e la direzione del suo retro (detta Stella della Montagna M) si arriva alla compilazione di una particolare Griglia Quadrata composta di Nove Sottoquadrati detta
Carta Geomantica dell'edificio la quale è composta,in ogni quadrato da 3 coppie di Numeri/Stelle: la Base Terrestre nel mezzo, la Stella Frontale in alto a dx e la Stella della Montagna in alto a sx.
(come puoi vedere nella fig. A)

Ora si sovrappone questa griglia alla Planimetria della propria casa/appartamento per vedere dove cadono i vari settori della griglia e da qui si cominciano a studiare le varie interazioni possibili tra le 3 stelle tra loro e le 3 stelle rispetto alla stella dell'individuo.

Es.: io sono un 7 Metallo quindi devo evitare di dormire nella camera da letto con Base terrestre 9 in quanto il Fuoco (9) fonde il Metallo (7)

Si applica poi la stessa Carta geomantica anche per ogni singola stanza e da li si arriva alla dispsizione dei mobili.

Si devono poi tenere conto delle direzioni favorevoli o sfavorevoli per ogni individuo tenendo conto se questi appartiene al gruppo dell'Ovest o dell'Est e questo si ricava sempre dal numero dell'Anno dell'individuo.

Da tutti questi fattori ed incroci di variabili e interazioni si vanno anche ad apportare i rimedi per potenziare Elementi a noi favorevoli o Indebolire quelli più nocivi (nel mio caso il 9 Fuoco)

Ho spiegato in modo molto semplicistico e ci sarebbero altre variabili da studiare e tenere in considerazione tra le stelle...ma più o meno quello che ho scritto da un'idea di come funzionano le cose

Allego una immaginuccia e...che dire...buono studio a tutti se l'argomento interessa
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  kkkkkk.jpg
Visite: 616
Dimensione:  35.1 KB  

Ultima modifica di Eilidh : 25-04-2007 alle ore 12.59.00.
Eilidh non è connesso