Discussione: Feng Shui
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2007, 10.34.15   #50
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Eccomi
Sai dirmi perchè nella tabella delle 9 stelle che hai postato ci sono due bianchi e nessun azzurro o celeste?
E perchè considerando l'albero come legno la terra si ripete 3 volte e l'acqua ed il fuoco una sola?

Purtroppo non ho qui Wong per discuterne direttamente (sempre ammesso che poteva esserne interessata) ma comunque il mio è un'invito a non studiare a memoria (o a copiare) le tabelline... ma a capire, sperimentare e anche mettere in dubbio, qualità essenziale del Ricercatore.
Ovviamente tra dubbio e scetticismo c'è una bella differenza...
Inoltre rimane il quesito iniziale, mettiamo che io sia un metallo come te e che io abbia una moglie legno.... le cose si fanno difficili eh...
Oppure dovrei rimediarmi una moglie acqua perchè la camera da letto è fuoco e non posso spostarla... certo che se capita che una sera non volesse venire a dormire sono affari miei....
Sto scherzando... però dire che sono per esempio fuoco e non posso dormire in una stanza è impreciso all'ennesima potenza... anche senza scendere in particolari per quanto con prevalenze contengo tutti e cinque gli elementi (se usiamo il sistema cinese, 4 se usiamo il sistema ippocratico, ma ben più antico )

Quello che voglio dirti che il Feng Shui è il sistema per rimediare eventuali scompensi... non per farti cambiare stanza, casa etc... ovvio che se la costruissi e non avessi problemi di soldi, permessi etc molte cose si potrebbero configurare, ma non con tabelline squilibrate... non è producente innestare un sistema a 5 in uno a nove a meno che non vi sia un punto neutro + 4 doppi (positivo, negativo per esempio) cosa che non è nei 5 elementi.

Comunque tutto... buon studio


P.s.o.t. la mia battuta era sul fatto che da come lo avevi scritto sembrava che sui giornali ci dovesse essere scritto che tu andavi al concerto (non sono di Parma, c'era un punto interrogativo)
Uno non è connesso