Discussione: patente per negati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2011, 22.33.33   #56
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Stà diventando un passaggio iniziatico

Stà ansia da guida stà tirando su un pò di tutto ma stavolta ero più pronta e ho lasciato affiorare.
Ho scoperto domenica di aver ricapitolato un evento solo a metà, di aver lasciato fuori la parte più dolorante.
Che effetto che fà scoprire un senso in certe dinamiche.
Libera moltissima energia.

Stà iniziando a piacermi guidare. Anche se scalare è ancora una missione impossibile ma ho deciso di sentire invece di pensare. Sempre con i neuroni attivi però.
Stamattina è andata meglio.

Stò crescendo, è come se da adolescente stessi prendendo sicurezza nei miei gesti e quando la vocetta malefica mi dice che capiterà qualcosa, che sbaglierò, che m'incasinerò ancora , e non solo nella guida...la lascio parlare.
Sono umana, non perfetta, sbaglierò ancora e riproverò ancora. Certo, mi darà noia, perfettina come mi han tirata sù, ma allora farò appello alla parte che vive in me e che vuole imparare, riprovare e riuscire.

Non mi sento invincibile, avevo paurissima di questa sensazione, ma le cose che voglio, che mi servono, in cui credo, accadono se gli dò la possibilità, se gli preparo il terreno.

Per iniziare a smettere di stare in apnea mi ci sono voluti 4 blocchetti di guide. (40 guide da 20 minuti ) e chissenefrega se ce ne voranno altrettanti per affrontare un esame e se anche dopo dovrò guidare almeno un'ora a settimana finchè non avrò la macchina.
Voglio, fortissimamente voglio, fare questo passaggio.
Perchè non è guidare. Non è spostarsi da un luogo all'altro, ma è una modalità mentale, una sicurezza e una fiducia personale che non credevo avrei avuto mai.
Stò ridendo, stò prendendo la vita più serenamente, stò perdendo peso e inizio a trovare delle amicizie.

Non lo credevo possibile, in fondo in fondo credevo che la mia vita sarebbe stata sempre insoddisfacente e finta, che avrei assaggiato poca felicità e a mozzichi.

Non sarà così. Certo, dipende da me, come guidare, dipende da me partire dicendo "nononononononono" oppure "daidaidaidaidai"

Ogni tanto chiudo gli occhi e prego. prego intensamente che questo cambio di orientamento verso il sole non si fermi, che continui. Anche venisse un'eclissi voglio memorizzare questa posizione per poterla ritrovare sempre. Voglio.

Ho sognato pochissimo ultimamente ma una frase di stanotte mi risuona fortissima nella mente "Verrò, verrò presto, verrò e spazzerò via tutto quello che troverò di fronte per arrivare a te"

Chissà che non abbia deciso davvero, una volta per tutte, di amarmi come si deve

Guiderò, mi sposterò, vivrò.
Adesso al lavoro per trasformarlo al tempo presente...
Grazie città, senza questo posto sarei ancora a chiedermi perchè sono così sfig...ehm...urata..hahaha
__________________
dafne non è connesso