Discussione: Infelicità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2011, 15.07.18   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Mi sto domandando se l'infelicità nasce dalla paura di dover pagare in responsabilità per ciò che si desidera e fors'anche si è.
Meglio non essere felici pur di non prendersi quel che deriva dal volerlo essere.
Tentare di essere felici a qualunque costo è giusto?

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

La felicità è una pienezza. E la pienezza totale, che magari per ognuno è diversa ma da lo stesso risultato, non la possiamo reggere che per un attimo, per un motivo molto semplice. Non è uno stato ma un processo. Ossia noi siamo felici quando ci riempiamo e iniziamo a chiamarla felicità ad un certo grado di riempimento. Quando arriviamo al limite, ma non ci arriviamo quasi mai perchè subentra la paura e scarichiamo, abbiamo due strade: continuare a riempire e scoppiare, oppure invertire il processo e svuotare (ed ecco il down inevitabile).
Quindi mi vien da pensare che si può osare di essere felici, ma poi la tecnica è rinunciare alla felicità consapevolmente e non aspettando che si avvii il procedimento automatico.

Ne abbiamo già parlato molto ma evidentemente ho bisogno di chiarire ancora, abbiate pazienza
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso