Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-08-2011, 14.52.15   #5
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Nasciamo predisposti a cosa? Sicuro che non ci piova? Io inizierei ad aprire ombrelli


Logica dell'Evoluzione Collettiva: è proprio questo il punto della questione. Io non vedo nulla che si possa definire in questi termini. Vedo possibilità di evoluzione dei singoli individui e vedo un movimento di sviluppo, per così dire orizzontale (non verticale come quello evolutivo) del collettivo. Poi forse i singoli individui evoluti permettono piccoli salti anche al collettivo, ma questi sono molto lenti e dipendono direttamente dalla presenza e dall'azione dei singoli che si sono evoluti.
Quindi in sostanza io vedo un'umanità pressochè uguale a quella di un milione di anni fa, forse appena appena più evoluta nel suo complesso e vedo invece possibilità enormi di evoluzione nel singolo individuo che però diventano manifeste, ossia si realizzano, solo in una minima percentuale, tanto più minima quanto più ci avviciniamo alla totalità delle possibilità (come dire che su un milione di umani vedo, chessò, mille geni, dieci santi e un illuminato... detta in modo molto grezzo e solo per rendere l'idea).
Condivido. La società , a livelo interiore/spirituale non mi sembra più evoluta rispetto a prima, la situazione a livello di santi/illuminati probabilmente è rimasta grossomodo la stessa nel corso dei milleni, magari con più possibilità (teoriche) per ognuno di crescere, almeno dicono sia così dopo l'avvento di Cristo.
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 04-08-2011 alle ore 15.04.43.
luke non è connesso