Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-08-2011, 18.36.41   #8
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio



Qui sta il punto, stiamo regredendo nonostante ci siano chiaramente gli ingredienti per un'evoluzione spirituale. E parlo proprio dal basso in alto, una crescita che non c'è.
Arriviamo ad una certa consapevolezza verso i 30/35 anni e procediamo nel nostro personale percorso evolutivo, che non influenza (paradossalmente) nemmeno il marito/moglie/convivente.
Per poi scoprire ciò che altri via via hanno già scoperto, sperimentato (i detti di cui sopra).
Questo però non si lega affatto con il concetto che noi siamo fatti di energia, energia - pensiero, energia che smuove e influenza ciò che ci sta attorno..
Le due idee si prendono beatamente a schiaffi. Una contraddice l'altra...
L'energia positiva-evoluta-spirituale di un essere evoluto dovrebbe influenzare l'ambiente circostante ma se così fosse si procederebbe come un'epidemia evolvendo quello vicino, e via così
Ma ciò non accade..
Allora quale delle due teorie è quella sbagliata, oppure come possono non cozzare una contro l'altra?

Siamo molto più infelici di un tempo..

PS: Astral per un'attimo mi sei sembrato Elhoim battuta, scusa, scherzo
Io personalmente queste influenze automatiche non le vedo di facili realizzazione, altrimenti tutti quelli che sono venuti a contatto con Cristo o con Buddha, non parlo dei discepoli più prossimi, sarebbero dovuti diventare quantomento Beati.
Evidentemente, almeno questo è il mio piensiero, certi Individui possono essere dei fari nel buio, chi li vede e si avvicina può avere vantaggi, gli altri che non possono o non vogliono fare lo sforzo di vederli restano, insieme a tantissimi altri, a cuocere nel loro brodo, e questo avviene nelle varie epoche periodicamente.
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 04-08-2011 alle ore 18.40.08.
luke non è connesso