Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-08-2011, 22.14.59   #11
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Penso che sia un cane che si morda la coda, tu dici che sia l'evoluzione della società, io dico invece che questa evoluzione deve essere smossa anche da qualcosa d'esterno (che poi è il risultato di qualcosa di interno). Esempio quando c'è stata la crisi molti hanno cominciato a cambiare mentalità, e hanno avuto uno "scossone" e si sono un po' risvegliati dall'intorpidimento.
Va da se che poi è solo l'inizio e che questa cosa può essere per alcuni più forte, per altri più debole.
IO, ripeto, al vedo al contrario, la politica, le caste ecc a mio avviso sono smeplicemente lo specchio della società, aspettare il moralizzatore o il santo ch escende in politica e fa cambiare el cose è inutile fino a ch el amaggioranza delel persone saranno in un certo modo.Per come la vedo io le evoluzioni sono soltanto dei singoli, buone per loro e per chi gli sta vicino, ma la massa difficilmente ne viene toccata.
Allo stesso modo non ho visto nessuno scossone, sinora, derivante dall apresunta crisi, lepersone mi semrano sempre uguali e molte continuano ad essere maestre nell'arte di "chiagne e fotte"
Quote:

Siamo molto più infelici di un tempo?
Questo è soggettivo, sicuramente per quanto ami il medioevo, io non vorrei vivere in un periodo dove per una cavolata ti uccidevano senza processo, dove era pieno di ladri e prostitute e dove probabilmente avevi molte meno possibilità di scelta.
Indubbiamente la vita moderna ha dei disagi molto forti, ma il peggioramento della qualità della vita, è soltanto responsabilità nostra, per non aver fatto nulla, e aver sempre delegato ad altri.

Quando diciamo che si sta peggio o che ci siamo poco evoluti purtroppo si guarda troppo spesso noi, magari non il mondo nella totalità.
Forse qui le cose vanno peggio, magari paesi arabi che si stanno ribellando a molte dittature per esempio è sintomo che prima avevano paura, e ora sono più svegli, e qui non si parla di illuminati ma SI PARLA DI MASSE. Qualcuno sarà stato più sveglio e avrà contaggiato anche gli altri.
Su come si stia adesso rispetto a milleni fa non ho elementi per formulare un quadro realistico.Certamente stiamo meglio a livello id benessere e condizioni socio-economiche, seciò significhi anche essere più felici di mille anni fa non lo so.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso