Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-08-2011, 11.30.02   #18
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Il Folle Visualizza messaggio
La Danza della pioggia se Fatta con consapevolezza dei gesti, scegliendo le giuste variabili del sistema come potrebbero essere spostamento, velocità, suono, ambiente, secondo me ha senso matematico/scientifico/divino altrimenti che senso avrebbe avuto "inventarla"?

Credo quindi che le tribù non civilizzate abbiano le loro conoscenze che tramandano/rivelano di generazione in generazione e che grazie ad esse gli eletti che ne prendono consapevolezza sono in grado anche di far piovere.

Dunque ammesso che la danza della pioggia abbia risvolti matematici, qual'è il metodo utilizzato per arrivare alla formula? Mi riviene in mente quello scientifico....
La teoria del caos fa capire la vastità delle variabili che dobbiamo considerare.
Calcolabile inserendo miriadi di battiti di farfalla, forse troppi per poter avere una "formula" sicura.
Da quello che so la danza della pioggia proseguiva finché non pioveva, ci sta che ad un certo punto ci fosse quel quid che componesse ed intersecasse gli eventi in modo da far piovere.
E' un po' come una formula alchemica composta da tot componenti definiti, di cui non si conosce il giusto ordine di utilizzo.. ma a forza di provare.
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso