Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2011, 12.26.20   #21
Clo
Pensa di allungare la permanenza
 
L'avatar di Clo
 
Data registrazione: 11-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 44
Predefinito

buondì! leggevo il topic e son rimasta affascinata dai vostri pensieri e l'esposizione della vostra conoscenza..

mi chiedevo: la cosìdetta danza della pioggia, non era intesa come una preghiera, una supplica continua al "dio della pioggia" ? siamo noi ora che la vediamo come un qualcosa di matematico/scientifico!stiamo sempre parlando di tecniche usate nelle tribù, di pensieri che c'erano addirittura nell'antico Egitto, nel quale c'era un Dio per ogni evento che accadeva sulla terra

il fatto che ora la danza non ci sia più, è indice di miglioramento nel campo della conoscenza, di eliminazione dei dogmi religiosi, e più spazio alle domande riguardo la natura: da ciò si vede l'estrema domanda di Lorenz e la sua caparbietà nel voler trovare una soluzione!

per quanto riguarda l'uomo, ho sempre creduto che siamo un sistema di azione-reazione, una minima azione che svolgiamo a vent'anni, determinerà, in un tempo più avanti,una reazione, andando poi a urtare la linea di azione-reazione di altri esseri viventi, poichè abitano la terra e circondano il nostro ambiente.

Quindi avvalgo l'ipotesi che siamo un sistema imprevedibile,dominato dagli stati d'animo(e quindi psichici) i quali condizionano le nostre scelte giornaliere, arrivando poi ad aggrapparci sugli specchi, dando la fatidica colpa al "caso" se un evento non è propenso per noi... non so se sono uscita fuori tema o non ho cpaito niente la teoria del caos è un qualcosa di nuovo per me, illuminatemi vi prego!
Clo non è connesso