Discussione: Provvidenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2012, 14.00.46   #60
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Anche io ritengo Divino lo spirto che alberga nell'uomo, è quel soffio creativo di Dio che ha fatto dell'uomo un Essere Vivente.
Quindi essendo Dio in ogni luogo, è sia dentro che fuori di noi, e in ultima analisi tutto è Uno, anche se noi viviamo nella dualità e nella separazione da Dio...
Ma tornando alla Provvidenza, questa si manifesta anche se non si fa un'esplicita preghiera, perchè quello di cui abbiamo bisogno è scritto dentro di noi... è necessario avere fede.
Io questa cosa l'ho sperimentata e continuo a sperimentarla nei momenti bui della mia vita... prima di toccare il fondo, accade sempre qualcosa che fa andare avanti...
Può presentarsi come un fatto inaspettato, un'entrata inattesa, un ostacolo sul cammino che mi costringe a cambiare strada...
E' come la storia di quella vedova descritta nella Bibbia (1 Re 17) nel quale l'olio e la farina che aveva nei vasi non si esaurivano, ogni giorno ne rimaneva un po' necessario a sfamare lei e i suoi figli, o come la manna nel deserto, ne cadeva la quantità giusta per ogni giorno, (se la conservavano per il giorno dopo questa andava a male e la dovevano gettare), ciò significa che Dio provvede ogni giorno, senza affannarsi a pensare al futuro.
Io come tutti ho molte preoccupazioni per il futuro, ma ad ogni giorno basta il suo affanno, certo non bisogna stare fermi ad aspettare che succeda qualcosa, perchè la fede senza le opere non serve a nulla.
Bentornata Stella concordo con Astral
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora