Discussione: Provvidenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2012, 14.12.24   #82
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Questi ragionamenti comunque, per una persona che non crede nel divino, lasciano il tempo che trovano, si potrebbero fare centinaia di esempi di bimbi e persone che non hanno il minimo per vivere e muoiono di fame, di stenti e malattie, come la mettiamo con la divina provvidenza ?
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non so se è sufficientemente chiaro, la Provvidenza non è qualcosa di magico nel senso di creato dal nulla, è magico nel senso che non lo vediamo finchè non "arriva", se non ne abbiamo fede e non ci disponiamo alla sua ricerca (a volte anche facendo poco e nulla) ci disperiamo ed andiamo in altre direzioni piangendo su quanto siamo sfortunati etc....

Quindi il discorso Dio o non Dio è a monte, come avevo scritto sopra per chi crede in Diò è Lui che ha originato anche la Provvidenza, come tutto. Per chi non crede in Dio comunque la Provvidenza esiste, basta avere fiducia in essa..
Concordo con ciò che scrivi Uno, totalmente ma ciò che ha scritto Stella sopra (BENTORNATA ) mi ha incriccato lievemente il cervelletto..
Secondo le leggi universali (mi vendi il backdoor per accedere alla matrice? ok, ok scherzo.. me lo cerco da me ) la provvidenza dovrebbe compensare una mancanza, rimettere in equilibrio ma in taluni casi sembra che questa legge non si palesi.
Mi sono risposta da me mentre scrivevo... Sole dice giustamene che basta avviarsi e credere, più chiaro di così . Quando ho smesso di credere, booom ho fatto un tonfo per terra o ho creduto che smettendo di credere sarei caduta ed allora è successo?
Bisognerebbe potersi innalzare oltre le nubi per vedere i disegni universali che delineano le nostre vite..
Ampliare gli orrizzonti, ampliare le vedute.
Mi sembra sempre di esserci vicino vicino alla soluzione ma poi mi sfugge... come il cubo che pensi di aprire la porta che ti farà uscire invece ti ritrovi in un'altro cubo..
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso