Discussione: La nascita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2012, 00.22.48   #16
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

In pratica nulla si crea nulla si distrugge siamo "solo" magazzinieri più o meno capaci.

La nascita ci porta da un insieme di fattori vari (immagino il vasto patrimonio genetico fisico emotivo ecc parentale e sociale..) a diventare un'entità.
Mi chiedo se si possa considerare come nascita anche lo sviluppo della personalità considerando che andiamo a pescare tra i vari "oggetti" (bagaglio culturale sociale ecc) in nostro possesso per interagire con l'esterno scegliendo in modo più o meno consapevole come assemblare, cosa far venire alla luce.

Il chiodo arrugginito potrebbe essere un certo atteggiamento disfunzionale ereditato assieme al colore degli occhi o a una particolare allergia...
Se so che pezzi ho in mano posso anche sapere, in linea teorica, quale tipo di oggetti posso o non posso permettermi di costruire, giusto? Quindi se so di avere tutti i chiodi arrugginiti cercherò di usarne di più, di fare attenzione nel maneggiarli o, magari, di risolvere il problemacon un antiruggine..mmm...poco pratica di fai-da-te, mannaggia..

Creare. Sarebbe già tanto se riuscissimo a costruire...
__________________
dafne non è connesso