Discussione: Lucio Dalla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2012, 00.05.05   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Anch'io ho provato un grande dispiacere, è stato sempre il mio cantautore preferito. Quando uscì "Com'è profondo il mare" ero ragazzina, comprai l'LP e lo ascoltavo tante volte al giorno e non mi stancavo mai.
E quante lacrime versai con l'LP "Canzoni", mi ero appena lasciata con il mio amore rapace "anima mia, vola via, vola da lei, dille che io... dille di me..." dal brano "Prendimi così", dopo tanti anni ancora sento un nodo alla gola quando l'ascolto.
Bellissimo il suo concerto la notte di capodanno di tanti anni fa a Catania, ero vicinissima a lui, e una volta gli stetti fianco a fianco in un tabaccaio nel mio paese, lui quasi si nascondeva e andava di fretta poi subito nella sua super macchina che in quel periodo aveva solo lui, di quel colore scuro con i vetri oscurati, e per questo riconoscibile ovunque. La sua villa a pochi km da casa mia si può dire che l'ho vista costruire, era in un punto molto bello, panoramico e tranquillo, ho visto crescere gli alberi attorno sempre più fitti per proteggersi dalla curiosità dei fans. Il paesetto è piccolo così a sorpresa nelle sere d'estate qualche volta improvvisava un concerto nella piazzetta panoramica per quei pochi o molti che andavano a godersi il fresco lontani dall'afosa città.

Tutte belle le sue canzoni, un personaggio, grande Lucio, sei in tutte le tue canzoni per sempre .
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso