Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2007, 11.37.25   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Molto probabilmente concentrandosi su un particolare, si perde molto del resto , ad esempio se di tutto il pranzo conservo solo il retrogusto del caffè , mi perdo tutto il resto del pranzo.. e mi resterà solo la parte finale.. pero' è anche vero che se non sono in grado di mantenere il ricordo di tutto il resto, è meglio un particolare ben fissato piuttosto che l'intero confuso..
Quando leggo un giornale lo sfoglio tutto, e leggo con più attenzione possibile gli articoli che mi attraggono.. ho provato anche a leggerlo tutto, il risultato è stato che alla fine non ricordavo praticamente niente di quello che avevo letto.. troppe informazioni tutte insieme non riesco a reggerle evidentemente..
Se penso ad un panorama, senz'altro lo "abbraccio" nella maniera più ampia possibile, quindi dal generale passo al particolare , se qualcosa mi attrae particolarmente.. il particolare mi aiuta comunque a fissare qualcosa.. per rispondere alla domanda, direi che quando non riesco ad accogliere tante informazioni, mi fisso su un particolare che mi da una mano ad avere poi una visione d'insieme..
RedWitch non è connesso