Discussione: Religione Jedi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2009, 11.37.39   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Question Religione Jedi

Sono venuta a conoscenza di questa nuova "religione" ieri leggendo un articolo sul giornale e sono... esterrefatta .
In poche parole questa religione basa i suoi principi sulla saga di Star Wars, e gli adepti si definiscono Cavalieri, e vanno in giro vestiti come Obi-Wan Kenobi...con una lunga tunica legata in vita con una corda ed incapucciati. Si riuniscono per trovare "la stabilità per raggiungere la Forza, che dovrebbe essere un insieme di saggezza, sagacia, e capacità di combattere con il pensiero e con il corpo"...

Le persone che si professano cavalieri Jedi sono molte (sull'articolo che ho letto dicevano che in Nuova Zelanda addirittura è la seconda religione professata) , e questo a me onestamente lascia perplessa... perchè va ben tutto, ma una religione che prende spunto da una serie di Film.. mi pare un po' eccessivo. La carica successiva a Jedi è Master Jedi ma solo pochi riescono a raggiungerla..

L'articolo raccontava che spesso le persone che aderiscono a questo credo vengono discriminate, pare che di recente un agente di polizia stesse per avere un avanzamento di carriera e che gli sia stata negata dopo che i superiori sono venuti a conoscenza del fatto che lui preferisca farsi chiamare cavaliere piuttosto che agente.. e che nel Galles un signore sia stato allontanato da un supermercato perchè si è rifiutato di togliersi il cappuccio e mostrare così la sua identità ...

Non conosco la saga di Guerre Stellari e per sentito dire credo che sia un capolavoro cinematografico, probabile anche che all'interno ci siano buoni spunti, e basi spirituali, ma questo è sufficiente per farne una religione?
RedWitch non è connesso