Discussione: Il morso del serpente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2009, 22.54.08   #18
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Non puoi "vincere" il serpente primitivo (simbolo fallico, maschile) con un altro maschio (bastone, frusta) ma per farlo hai bisogno della femmina (che scende da un piano più in alto), la sua vera antagonista. Dopo il morso perde forza e si lascia schiacciare, purtroppo però se perde forza lui la perdi anche tu, e infatti fatichi ad ucciderlo. Chi non perde forza invece è tua madre che da quel morso assorbe "qualcosa" (anche se parte del veleno finisce sul pavimento) di modo che ora il serpente può anche morire perchè la femmina elaborerà ciò che lui le ha passato e lo farà "rivivere" su un piano più alto.
Il serpente morto finisce nella busta bianca, sai che non devi eliminarlo ma va purificato/trasformato in qualcosa di più spirituale... Lo porti ad esaminare perchè vuoi comprenderne la vera natura e imparare come operare.
Parto dalle tue ultime frasi:
sicuramente è vero che sento il forte bisogno di saperne di più sul serpente perchè voglio utilizzarlo bene e non sprecarlo, possibilmente trasformandolo in qualcosa di spirituale, esigenza sicuramente da me sentita (o almeno da una parte importante di me), fosse anche un amore molto forte per un' ipotetica donna o sposa futura.

Sul fatto che la femmina elebori su un piano più alto ciò che ha ricevuto dal serpente concordo in pieno sul piano teorico, nel mio caso ho il dubbio che, come ha già fatto notare ray e mi pare anche stefano, il fatto che la donna presente fosse mia madre ha fatto riuscire il veleno, in quanto non è quella la parte femminile (intesa come caratteristiche)cui doveva essere destinato realmente. (spero prima o poi di vederlo dare il morso al bersaglio giusto )
Il fatto che il serpente salti, si muova, sia parecchio vivace, può indicarmi che forse adesso, in misura maggiore che in passato, c'è veramente voglia e volontà di una nuova fase della mia vita.


Comunque grazie a tutti per i suggerimenti, mi hanno aiutato a smuovere qulacosa dento, grazie davvero
luke non è connesso