Discussione: Avatar
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-02-2010, 16.15.33   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

A me è piaciuto tantissimo! Poi nella versione 3D è ci si diverte molto, pensavo che gli occhialini mi potessero dare fastidio invece credo abbiano migliorato la qualità sia di immagine che di lenti, perchè non ho avuto nessun problema.

La storia se vista da un altro punto di vista, tipo un sonno indotto che permette all'uomo, ad un certo tipo di uomo, usando un avatar, di vivere su un altro pianeta, mi ha portato a vedere il film sotto un altro aspetto metaforico.
Li entra in contatto con Esseri blu con un grado di evoluzione superioriore anche se non vengono riconosciuti ma considerati in modo riduttivo dall'ignoranza umana.

Una frase che ho apprezzato molto recita più o meno così: L'uomo quando desidera la cosa su cui è seduto un altro uomo si inventa un qualunque motivo per fargli la guerra.

Le immagini sono fantastiche e catapultano in un regno immaginario che ci ripropone paesaggi di fantasia che assomigliano ad un preistorico passato.

L'ho trovato una via di mezzo tra un film, un video gioco e un fumetto.

Da vedere sicuramente, non manca la storia d'amore che nasce nell'osservazione della diversità ma che progredisce nel desiderio di imparare.
La fine del film è ciò che ognuno di noi dovrebbe sentire da sempre nel proprio cuore ... il mondo sarebbe diverso.

Bella anche l'esagerazione, che poi tanto esagerazione non è, del militare americano, insomma della sua caricatura.
Da notare inoltre il progressivo miglioramento del nuovo metodo di fare film, quello di filmare e poi passare le immagini al computer grafic davvero un passaggio di era, insieme alla doppia telecamera del 3D fa bene sperare per il futuro cinematografico gransioso, molto meno per ciò che potrebbero farci immaginare di vedere ovvero del suo uso sconsiderato, ma questo è un futuro che spero di non dover mai osservare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso   Rispondi citando