Discussione: Posta gettata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2010, 10.47.00   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

"io mi chiedo" (retorico) ma perchè questi elementi una volta beccati non possono venire licenziati e non gli si può addebitare una multa?

Io sono un garantista per natura, ma di fronte alle evidenze, se uno viene beccato inequivocabilmente in flagrante non ci si dovrebbe tanto girare intorno ne inventare tante scuse.

Poi alcuni si indignano perchè in certe professioni si guadagna di più o si hanno alcuni privilegi. Se un ingegnere che progetta la struttura di un condominio sbaglia e il condominio crolla, quell'ingegnere avrà grossi problemi (e non solo con la coscienza). Trovo giusto che quell'ingegnere abbia un compenso elevato per prestazioni che comportano una grande responsabilità e di cui deve rispondere. Questo è un esempio banale, ma potrebbe essere un medico, un notaio, un avvocato etc....

Si potrebbe, in termini filosofici, invertire il ragionamento e dire che in certe professioni alcuni si permettono di fare certe cose perchè gli stipendi sono bassi. Dal mio punto di vista questo ragionamento non sta in piedi. Portare ed imbucare le lettere, senza voler togliere nulla al mestiere del portalettere, non è una cosa così complicata, se vogliamo la cosa più fastidiosa sarà quando il clima è sfavorevole, che sia troppo caldo o freddo, piova etc...
Uno non è connesso