Discussione: Posta gettata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2010, 11.39.36   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Per licenziare un dipendente occorre che questi commetta lo stesso errore 5 volte di seguito, di cui la prima ha un richiamo verbale, la seconda un richiamo scritto, la terza ha una multa, la quarta ha la sospensione dal lavoro e la quinta il licenziamento...

Non so per errori gravissimi con reati penali, lì immagino la procedura sia più veloce.
Bene, questa procedura mi può star benissimo per errori involontari.
Per errori leggeri potrei capire anche un numero più alto di sbagli prima di arrivare a punizioni gravi fino al licenziamento.
Per esempio se sbaglia e mette una lettera in una cassetta delle lettere non giusta, sebbene con un pò di attenzione potrebbe essere evitato, il licenziamento mi sembrerebbe esagerato al primo colpo, ma anche al quinto, se non è ripetuto sempre sulla stessa cassetta.

Certo io sarei duretto con quelli che sul lavoro continuano a mettermi dentro lettere destinate a due attività precedenti la mia. Si parla di una quindicina di anni fa. C'era questa attività X nei locali dove sono io ora, poi si sono trasferiti ed è subentrata altra attività, poi ora ci sono io.
Ogni tanto mi imbucano lettere di X, il bello è che X si è spostato due porte più in la e ha una insegna di alcuni metri con scritto a chiare lettere X.
Come fanno a non vedere?

Però nei casi di cui parliamo nel 3d non sarei tollerante, c'è una intenzionalità ben marcata, non si parla di una lettera che è caduta per sbaglio dalla borsa (per quanto potrebbe essere grave lo stesso) ma di posta gettata nei cassonetti dell'immondizia, in torrenti, in boschi etc...
Io sarei per il licenziamento al primo colpo in questi casi.
Uno non è connesso