Discussione: La particella di Dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2006, 17.09.56   #8
Fausto Intilla
Pensa di allungare la permanenza
 
Data registrazione: 08-10-2006
Messaggi: 50
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Io penso che questo argomento sia molto affascinante, per uno scienziato e anche per un uomo della strada.
Ma penso anche che la scienza, essendo il prodotto di ragionamenti e osservazioni che per forza di cose partono dal nostro cervello e dagli strumenti che abbiamo per "esplorare" che altro non sono che un'estensione dei nostri sensi percettivi, mai potrà afferrare in pieno la dimensione di Dio che è in tutte le cose...
Il mio non è un discorso scientifico, ma il frutto di un ragionamento logico che mi dice che se noi siamo delle creature portiamo in noi stessi la scintilla divina, ma mai saremo uguali a Dio per poter comandare le leggi del tempo e dello spazio....
Ci potremo avvicinare con la ricerca scientifica e matematica, ma scoprire (che in altre parole significa possedere e manipolare) le leggi che governano l'universo significa mettersi al posto di Dio...
Nel nostro piccolo basta vedere come una scoperta scientifica può portare al progresso oppure a qualcosa di ingestibile se finisce nelle mani sbagliate....
Sappiamo che Dio è energia pura ma non sta all'uomo gestirla....
Non voglio dire che la ricerca scientifica sia sbagliata, ma può dare quel senso di onnipotenza che l'uomo non possiede...
Mi viene in mente la Torre di Babele, che gli uomini volevano costruire per arrivare al cielo.... e che hanno dovuto abbandonare per la confusione venuta a crearsi tra loro...
Penso che le leggi del tempo e dello spazio meglio lasciarle a Dio che agli uomini....

Ciao
Appoggio la tua linea di pensiero Stella.
Se un giorno riusciremo davvero a manipolare lo spazio-tempo,ciò sarà da interpretarsi solo come una sorta di "punizione Divina" per l'intera umanità (la seconda purtroppo;la prima la subimmo con la scoperta della scissione nucleare).

Un caro saluto.

Fausto

PS:
Non tutti gli scienziati sono inconsapevoli dei rischi e pericoli che si celano lungo il loro cammino,in nome del "progresso" e della ricerca scientifica.
Fausto Intilla non è connesso