Discussione: La particella di Dio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2006, 14.44.15   #16
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se non riesco a far capire una cosa a "mio" figlio sarà impossibile che possa farla capire a mia nonna
Uno

Il bambino curioso ti ringrazia Fausto, sta iniziando a crescere e per merito tuo si interessa alla fisica, è rimasto sorpreso leggendo che la presenza dell'orco si accompagna alla mancanza della luce del sole, nella sua ingenuità rivede mentalmente le sue storie fantastiche, sa che se c'è un orco cattivo ci deve essere anche un cavaliere o qualcosa del genere, ha visto che tu sopra ne parli con le tue parole da grandi, lui nella sua mente ingenua ha fatto delle associazioni, mangia e non ingrassa ma diventa duro e robusto, sembrerebbe un pianeta invisibile, o un pianeta che nasce... o la stessa cosa.....
Il cavaliere deve essere generoso invece, se l'orco mangia il cavaliere elargirà.... e se con uno sparisce la luce solare, con l'altro si creerà.... ma allora........


perdona questo bambino curioso Fausto.... ha tanta fantasia, è arrivato perfino a dirmi che ci sono strane teorie dei grandi che si avvicinano a queste fantasie, magari le conosci.... oppure se l'è inventate


P.s parlando da grande sono anche io dell'idea che gli scienziati pazzi potrebbero per ora limitarsi ad osservare ciò che già esiste, ma alcuni (non tutti, sono d'accordo) hanno la pretesa di creare quando non conoscono bene ciò che è già creato. I più intelligenti hanno studiato antiche favole, leggende, miti etc e vi hanno trovato cose interessanti
Uno non è connesso