Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2008, 20.14.39   #4
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Quello che mi stupisce di più poi è che alcuni aspetti "negativi" influiscono su altri aspetti e sembra quasi una catena, e uno dovrebbe essere bravo a sciogliere questi blocchi o nodi.
A me ha colpito l'umilmente di Kael: infatti la maggior parte delle volte che cerchiamo di migliorare noi stessi, non lo facciamo con l'intento giusto. Migliorare non vuol dire essere perfetti, anche se dobbiamo essere perfetti come il Padre, ma significa migliorare i difetti, e ringraziare per i pregi. L'umiltà nasce dal fatto che si migliora per avvicinarsi sempre di più ad esprimere la parte più vera e pura di noi, non perchè poi siamo migliori degli altri.

Red, io sono daccordo che in un certo senso posso sentirmi leggermente al di sopra o meglio di altri, senza falsa modestia. Però mi accorgo che ognuno ha il suo percorso e che difetti piccoli o grandi che siano, creano comunque problemi.
Il semplice fatto che magari per un problema di autoaccettazione tratto le persone con indifferenza e freddezza, non è un omicidio, ma comunque ha le sue conseguenze...

Lo spirito si manifesta anche nelle cose piccole: ad esempio il fatto di non saper fare una dieta ci può dimostrare la nostra scarsa volontà o l'impazienza, e tanti tanti aspetti di noi, che ci fanno vedere che alla fine cosi perfetti non siamo, siamo pieni di pecche.
Il peccato non è solo fare del male agli altri, ma anche cose che fanno male a noi e può essere anche di tipo passivo ( tipo non saper dire di no al momento opportuno, farsi schiacciare, scegliere qualcosa di sbagliato noi, per farci approvare da altri.

Astral non è connesso