Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2008, 23.26.21   #23
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il discorso posto in questi termini credo sia molto interessante, soprattutto la comprensione dell'enorme possibilità che si viene ad avere in quei casi indicibili ove tutte e tre le definizioni coincidono.
Ne ho pensati alcuni... e in effetti, anche se può sembrare di no, trovo che siano incredibilmente difficili da esplorare con la mente, provare per credere.

Quel che mi è venuto e che forse mi vien più semplice esprimere, è passato-futuro, posto che possa rientrare.

Sono contrari perchè scorrono in direzioni opposte, sono opposti perchè se si incontrano si elidono a vicenda, dando origine a qualcosa che esiste su un altro piano di realtà... l'attimo eterno. Sono complementari perchè assieme danno la totalità del tempo, riconducendoci, però per l'altra via, all'eternità vista come complesso. Da una parte l'attimo fermo, dall'altra il cerchio che gira.

Mi rendo conto che probabilmente non è chiaro, forse sarebbe da meditarci su, ma credo di aver intravisto le strade diciamo intuitive che può aprire la tua considerazione.

Infatti, anche solo da quanto ho accennato sopra, si può immaginarci che l'attimo lo posso cercare sia facendo incontrare passato e futuro, per esempio riuscendo a far coincidere le volontà (vedi altro tread) e quindi trovandomi a fare in accordo col Se (diciamo così), incontro che comunque li annulla sparandomi nella dimensione a-temporale del momento, dove posso viberlo davvero, sia mettendoli insieme, inglobandoli in me (vedi discorso copia della memoria che mi apre al futuro che arriva) e pigliando l'attimo dal'altra parte, dove è un anello.
Ray non è connesso