Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2011, 20.48.51   #537
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Se fai l'avvocato il tirocinio è obbligatorio, e questo è un altro discorso, ora non so che lavoro fai, però 3 o 4 mesi sono un conto 3, 4 anni è un'altro paio di maniche. 12 ore al giorno in ogni caso è iniquo, sopratutto perchè nemmeno i datori se li fanno
Si il tirocinio è obbligatorio (e per me dovrebbero introdurre l'obbligatorietà del tirocinio in molti altri mestieri) , ma cosa cambia ai fini del discorso? E' l'atteggiamento mentale che era diverso, io sapevo che ero li per imparare , sapevo che questa persona metteva a disposizione la sua struttura, il suo tempo e il suo sapere per me , mi stava concedendo delle opportunità , che poi queste fossero piccole o grandi dipendeva unicamente da me, da quanto ero disposta a sacrificare del mio tempo e così le 12 ore passate in quello studio erano ore per me , stavo finanziando me stessa non "ingrassando il padrone" ed ecco che non c'era alcunchè di iniquo in questo.
Quote:

Scusa Gibbi, per lavorare 3 o 4 anni e rimetterci, devi avere una famiglia alle spalle, altrimenti la vedo dura.
Si , ero già sposata e mio marito era al suo primo impiego...niente bubbana , perchè stava completando la sua formazione professionale anche lui , quindi di giorno lavorava e la sera studiava e. delle mie 12 ore se ne faceva un baffo . .
Quote:


Mio padre trovava tantissimo lavoro, ma all'epoca eravamo 20 milioni e le donne non lavoravano...
Scusa , ma a che epoca ti stai riferendo? quarant'anni fa eravamo già più di 50 milioni ....e le donne lavoravano eccome .
gibbi non è connesso